50950
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50950,theme-brick,cookies-not-set,select-core-1.2.1,woocommerce-no-js,brick-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_enabled,vertical_menu_left,vertical_menu_width_290,columns-4,type2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Lu.C.C.A. Lab

Il museo come laboratorio di pensieri, azioni, misurazioni e analisi dei risultati.

Il marketing museale prende vita: il caso del Lucca Center of Contemporary Art

 

Dal 2009 il Lu.C.C.A. Museum è il laboratorio dove applichiamo, sperimentiamo, perfezioniamo e misuriamo gli strumenti e strategie di marketing museale che proponiamo ai nostri partner.

Da allora, oltre 40 grandi mostre, 55 progetti site specific, più di 380 eventi interdisciplinari, 220 laboratori per bambini, più di 450mila persone coinvolte tra visitatori e frequentatori abituali: attività ideate e proposte per creare modelli sostenibili, scalabili e personalizzabili all’interno di processi in altri ambiti.

Nella società attuale il museo è un’entità viva, fatta di persone che si propongono di coinvolgere, fare stare bene e fidelizzare altre persone dando risposte ai loro desideri. Il museo si muove con la società, si sviluppa e cerca nell’evoluzione antropologica i codici espressivi appropriati al cambiamento. Ed è proprio questa sua vita dinamica e questo suo doversi ripensare sempre più spesso ad affascinare il visitatore, a creare in lui meraviglia e stupore, a rendere la struttura museale un luogo da vivere quotidianamente.

Scaricando il whitepaper dedicato al Lu.C.C.A. si possono esplorare proprio questi modelli, con particolare focus su obiettivi, strategie, target audience e attività che hanno portato ai risultati maggiormente significativi.

Inserisci i tuoi dati per scaricare il Whitepaper sul Lu.C.C.A.

Nome*

Cognome*

Azienda o Ente*

E-mail*

N. Telefono

Ho letto e accetto la Privacy Policy