1197
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1197,theme-brick,cookies-not-set,select-core-1.2.1,woocommerce-no-js,brick-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_enabled,vertical_menu_left,vertical_menu_width_290,columns-4,type2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Green Marketing per Musei

Green Marketing Project

Green Marketing per Musei

La consapevolezza che fidelizza è di colore verde

 

In un’ottica ambientalista di valori ritrovati, la nuova museologia contempla i processi per preparare i musei a ideare “percorsi green”. Con il Green Marketing, le strategie del museo si arricchiscono di nuove opportunità legate alla produzione di un merchandise eco-sostenibile, all’adattamento della struttura ad esigenze più ecologiche e alla produzione di iniziative ed eventi con finalità informative e formative, per bambini e adulti, sulle  questioni ambientali. Anche l’attenzione nei confronti della natura diventa un formidabile strumento di fidelizzazione.

 

Con il termine sostenibilità ambientale si fa riferimento alle condizioni biofisiche della Terra e dell’utilizzo che viene fatto delle sue risorse. Anche i musei possono contribuire a preservare le risorse del pianeta in cui viviamo e dal quale dipendiamo, lanciando un segnale importante alle persone.