1191
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1191,theme-brick,cookies-not-set,select-core-1.2.1,woocommerce-no-js,brick-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_enabled,vertical_menu_left,vertical_menu_width_290,columns-4,type2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Marketing Territoriale

Creare relazioni sinergiche tra musei e territori

Marketing Territoriale

La cultura diventa leva di marketing per un turismo sostenibile

 

Il Marketing territoriale si propone come una strategia che connette le reti museali e i cluster culturali con le altre mete di interesse turistico. I musei diventano destinazione nel momento in cui si concentrano sull’appagamento emotivo e interiore del visitatore: l’elemento umano diventa fulcro indiscusso della nuova esperienza museale e turistica. Il vero obiettivo non è più la spettacolarizzazione per un coinvolgimento una tantum, ma la fidelizzazione a un luogo che entra a far parte dello stile di vita di chi lo vie.