1194
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1194,theme-brick,cookies-not-set,select-core-1.2.1,woocommerce-no-js,brick-theme-ver-3.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_enabled,vertical_menu_left,vertical_menu_width_290,columns-4,type2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Marketing Sociale per Musei

Il sociale ed il terzo settore

Marketing Sociale per Musei

MRS – Museum Social Responsibility

 

Sviluppiamo strategie di Marketing Sociale e progetti in grado di esaltare la Responsabilità Sociale del Museo per risolvere questione di interesse collettivo attraverso la relazione tra:

 

  • Museo&Salute: laboratori di Museoterapia e incontri per lo sviluppo e la crescita personale
  • Museo&Bambini: laboratori ludico-didattici ispirati alla collezione permanente o alla mostra temporanea per bambini da 0 a 13 anni
  • Museo&Adolescenti: corso per “Narratori museali” e modalità di visite guidate “Teen4teens”
  • Museo&Famiglie: ideazione di visite guidate speciali con performance teatrale e musicale
  • Museo&Terza età: corso per “Informatori museali” e corso sulla “Percezione nelle Arti”.

 

Il Codice Etico ICOM dei Musei sostiene che il Museo ha come compito principale quello di sviluppare il suo ruolo educativo attraverso un’utenza sempre maggiore proveniente da tutti i livelli della comunità. Per dare un nuovo valore ai musei è necessario valorizzare le persone attraverso offerte culturali tailor made.