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STRUMENTI

Il museo può pianificare il proprio rilancio e la propria crescita su progetti legati allo sviluppo sostenibile per diventare più competitivo e adempiere al meglio al ruolo di servizio pubblico, mettendosi a disposizione della comunità e del territorio di appartenenza.

 

Le nuove idee, la curiosità, la creatività, l’immaginazione, la non convenzionalità, la necessità di mettere le persone al centro di ogni progetto e il desiderio di concedersi ad esperienze di prima mano, costituiscono la base di ogni strategia. La nostra è una propensione al marketing olistico e al marketing H2H rivolto alle istituzioni culturali per precisi obiettivi:

Le nostre attività di marketing per la promozione e la valorizzazione delle organizzazioni culturali si avvale dell’utilizzo della tecnologia funzionale agli obiettivi identificati per valorizzare, rilanciare, rendere attraente e gestire il museo.

Tra le tecnologie integrate all’interno delle nostre strategie:

  • Sviluppo Mobile App
  • Applicazione di Virtual, Augmented and Immersive Reality
  • Segnaletica digitale all’interno dei locali del museo
  • Indoor navigation + geolocalizzazione
  • Gamification per coinvolgere utenti all’interno o all’esterno della struttura
  • Totem multimediali e touchscreen
  • Mapping 3D
  • Data analytics
  • A.I. for Indoor Location Data
  • Exhibit Content Management
  • Automation and Proximity Marketing
  • Museum Advisor 4.0